Welfare. Ariete punta sul benessere aziendale
Aumentare la fidelizzazione dei dipendenti, costruire una cultura aziendale positiva ed essere sostenitori di un miglioramento continuo. Ariete prova a concretizzare tutto questo investendo ogni giorno nella valorizzazione delle proprie risorse e riservando grande attenzione al welfare con azioni mirate al benessere collettivo. A supporto dell’impegno dedicato alla cura di soci e dipendenti ha recentemente promosso la compilazione di un questionario di soddisfazione aziendale. Si tratta di uno strumento utile per l’individuazione di criticità che possono ostacolare il raggiungimento del fabbisogno reale di chi vive la Cooperativa giornalmente. La struttura del sondaggio è stata progettata per raccogliere feedback dettagliati sui seguenti aspetti:
- Ambiente di Lavoro
- Parità di genere
- Sviluppo professionale
- Equilibrio tra lavoro e vita personale
- Benefici e assistenza
Il questionario di soddisfazione dei dipendenti è solo l’ultimo passo di una serie di iniziative intraprese dalla società. A suggellare tale impegno la certificazione del Sistema di gestione per la Parità di Genere, che ha portato la Cooperativa a certificarsi UNI/PdR 125:2022.
Ascoltare la voce di chi dà linfa vitale ad Ariete con la propria professionalità è una questione di responsabilità sociale e al contempo consente alla Cooperativa di continuare a crescere e guardare al futuro con grande fiducia.