“Ariete, espressione di una visione”, chiuso in positivo il bilancio 2021 della Cooperativa
Ariete chiude in positivo il bilancio 2021. L’approvazione è avvenuta nel corso dell’Assemblea dei Soci del 27 maggio 2022, insieme alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, che passa da tre a cinque componenti: Lucia Disabato (presidente), Pasquale Campanile (vicepresidente), Angelo Disabato (consigliere delegato), Michele Lorusso (consigliere delegato), Annapaola Arbore (consigliere delegato).
La Cooperativa è riuscita ad ottenere risultati soddisfacenti nonostante il perdurare del Covid-19, registrando un utile netto d’esercizio pari a 969.576,00 euro.
Tra gli accadimenti di rilievo da segnalare, avvenuti dopo la chiusura del bilancio, Ariete si è aggiudicata il primo posto per il miglior bilancio d’esercizio del 2020 delle Cooperative aderenti a Legacoop con ricavi inferiori a 50 milioni di euro, nell’ambito della 23^ edizione del premio QuadroFedele2021. L’obiettivo del Premio, rivolto alle cooperative aderenti a Legacoop, è quello di promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico finanziaria e dai bilanci di responsabilità sociale e di sostenibilità e premiare la trasparenza e la completezza di dati e informazioni.
La Cooperativa sempre nel 2021, in linea con le proprie politiche aziendali, ha dato grande attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale con la pianificazione delle azioni necessarie alla redazione, nel prossimo futuro, del bilancio di sostenibilità. Rinnovato impegno anche nell’ambito del welfare aziendale e della valorizzazione della formazione.
“Al di là del risultato di bilancio è importante sottolineare che la Cooperativa Ariete non si limita a crescere e migliorare, ma esprime una visione, supportata dal gruppo dei soci, che partecipano attivamente al lavoro” ha dichiarato il presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo.
“Il risultato ottenuto nel 2021 è motivo di grande soddisfazione per la Cooperativa. Un traguardo raggiunto grazie all’impegno di tutti i soci e collaboratori di Ariete”, ha dichiarato il presidente uscente di Ariete, Angelo Disabato.