Notizie

Ad Ariete il riconoscimento per la parità di genere

“Per aver conseguito importanti risultati nel raggiungimento della parità di genere ed essere orientata all’innovazione, al benessere sociale e alla crescita internazionale”.

Con questa motivazione Ariete ha ottenuto il riconoscimento dedicato alle aziende in possesso della Certificazione per le Pari Opportunità che si sono distinte per l’attenzione a tale tematica nell’ambito di “Tech By Her”, iniziativa di Huawei Italia volta a promuovere la leadership femminile nel mondo digitale.

La premiazione è avvenuta giovedì 25 Maggio nel Foyer del Teatro Petruzzelli di Bari.

Ariete è tra le 305 aziende italiane che hanno ottenuto la certificazione per la parità di genere (leggi articolo Ariete ottiene la gender equality), obiettivo che persegue con continue azioni volte a superare il gender gap, basti guardare l’alta percentuale di donne assunte: 415 presenze femminili a fronte di 296 maschili.

“Ci impegniamo quotidianamente nella costruzione di un ambiente lavorativo inclusivo e non discriminatorio e questo premio conferma l’attenzione che riserviamo alla parità di genere”, ha dichiarato Lucia Disabato, presidente Ariete, che ha ritirato il riconoscimento.

To top