Notizie

Premio “QuadroFedele 2022” ad Ariete per il miglior bilancio di esercizio 2021

La Cooperativa Ariete ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il premio “QuadroFedele2022” per il “Miglior Bilancio d’Esercizio inferiore a 50 milioni di euro”, organizzato per la 24° edizione da AIRCES, Associazione italiana revisori legali dell’economia sociale, con il patrocinio di Legacoop Nazionale e il contributo di Coopfond Spa.

L’elenco dei premiati è stato pubblicato su “Il Sole 24 Ore” del 14 dicembre 2022 (leggi qui), all’indomani della cerimonia di premiazione che si è svolta online.

Il premio è stato assegnato per il bilancio d’esercizio del 2021, con la seguente motivazione:

 “Per le buone valutazioni in quasi tutti i parametri considerati. Per l’informativa trasparente e completa, anche con riferimento agli aspetti non strettamente economici, ma riferibili alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale e alla gestione delle risorse umane”.

 Scopo principale dell’iniziativa di AIRCES, riservata a tutte le Cooperative e ai Consorzi aderenti a Legacoop, è quello di promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico finanziaria e dai bilanci di responsabilità sociale e di sostenibilità e premiare la trasparenza e la completezza di dati e informazioni.

“Aver ricevuto questo importante riconoscimento è per noi motivo d’orgoglio. Da sempre la Cooperativa investe in nuovi progetti nel pieno rispetto dei principi della trasparenza e della legalità, con uno sguardo verso il futuro e con la volontà costante di crescere e migliorare”, ha dichiarato il presidente di Ariete, Lucia Disabato.

To top