Notizie

Mente serena, Ariete introduce la Mindfulness in azienda

Mens sana in corpore sano per i latini, Mindfulness per la società moderna.

Il benessere aziendale passa attraverso quello dei suoi dipendenti. Ariete, azienda da sempre attenta ai bisogni delle persone, sull’onda delle esperienze statunitensi e orientali, ha deciso di introdurre in azienda la Mindfulness, pratica di origini buddhiste che punta a favorire lo sviluppo e il potenziamento della concentrazione, incrementare le prestazioni, gestire lo stress e determinare migliori condizioni lavorative.

Diverse aziende all’estero e (da poco) anche in Italia, stanno introducendo corsi di Mindfulness che permettano un focus di intervento operativo sui lavoratori.

Per l’azienda, i manager e il personale, è possibile realizzare specifici spazi di benessere fisici e temporali all’interno dell’ambiente lavorativo: Ariete ha introdotto per i propri dipendenti una serie incontri durante la pausa pranzo tenuti da uno psicologo specializzato in materia, per educare l’attenzione al “qui ed ora” e per risolvere (o prevenire) la sofferenza interiore, raggiungendo un’accettazione di sé attraverso una maggiore consapevolezza.

“Investire sul benessere delle persone vuol dire accrescere il benessere di tutta l’azienda, migliorare la concentrazione sul lavoro e favorire un’armonia generale indispensabile per migliorare la qualità della vita aziendale”, ha spiegato il presidente di Ariete Angelo Disabato.

To top