Notizie

Il Gruppo Ariete all’Expo 2017 di Astana per rappresentare la Puglia

La società barese è stata chiamata direttamente dalla Regione Puglia per volare nella capitale del Kazakhistan e rappresentare il Padiglione Italia dal 6 all’11 luglio, in occasione dell’esposizione internazionale dedicata al tema “Future Energy”. La sua ricetta di sviluppo e di futuro sostenibile prevede nello specifico la gestione energetica efficiente nonché la pianificazione e realizzazione di impianti fotovoltaici con i relativi sistemi di controllo, il monitoraggio dei consumi e altre azioni migliorative sugli impianti esistenti, finalizzati al massimo contenimento della spesa energetica.

Il Gruppo Ariete è una scommessa di competitività e di innovazione per il futuro che varca i confini nazionali. Una case history di successo che da anni incarna un modello ottimale di efficienza in ambito di sviluppo tecnologico, energia e smart specialization, e che lo scorso 4 luglio, in occasione della tavola rotonda organizzata dal Distretto Produttivo Pugliese “La Nuova Energia” e dal Politecnico di Bari alla presenza di esponenti delle Istituzioni e delle esperienze del settore più significative, è stata illustrata dall’ing. Francesco Squicciarini, responsabile di commessa. Per garantire la massima efficienza dei processi di gestione, difatti, è stata affidata alla società barese una concessione per 18 anni per la gestione immobiliare integrata e informatizzata dei servizi di energia, manutenzione, pulizia e portierato degli immobili del Politecnico di Bari, per un totale di 8 sedi e 29 plessi, oltre 100 mila metri quadri di superficie e una popolazione studentesca di 9.752.

Commenta soddisfatto il Presidente del Gruppo, Angelo Disabato: «l’Expo di Astana, dopo la platea di Bari, costituisce un’ulteriore occasione per esprimere con orgoglio la vision di Ariete che sposa appieno gli indirizzi comunitari in materia di efficienza energetica, anche alla luce dell’Expo 2020 di Dubai e degli obiettivi chiave della UE per il 2030».

[qodef_button size=”medium” type=”solid” text=”Scarica le slides” custom_class=”” icon_pack=”font_awesome” fa_icon=”fa-file-pdf-o” link=”/assets/SQUICCIARINI-PRESENTAZIONE-CONVEGNO-EFFICIENZA-4.0.pdf” target=”_blank” color=”” hover_color=”” background_color=”” hover_background_color=”” border_color=”” hover_border_color=”” font_size=”” font_weight=”” margin=””]

To top