Assemblea di bilancio ARIETE: le previsioni e i nuovi obiettivi anche in termini di qualità
Sabato 17 giugno si è tenuta l’Assemblea di approvazione del bilancio di servizio di Ariete. Quasi 25 anni di affidabilità e di forza competitiva in un mercato sempre più esigente. É stata un’occasione per discutere di gestione delle attività, dell’analisi economico-patrimoniale e degli oneri dell’anno 2016.
Nell’anno appena trascorso Ariete ha sviluppato ricavi oltre 36.500.000,00, registrando un utile pari a € 813.410,00. Non solo: una novità all’ordine del giorno è stata l’importanza messa a bilancio di un concetto nodale per il futuro delle aziende dal punto di vista della qualità, il benessere lavorativo.
La motivazione, la collaborazione, il coinvolgimento, la corretta circolazione delle informazioni, la flessibilità e la fiducia delle persone sono tutti elementi che portano a migliorare la salute mentale e fisica dei lavoratori, la soddisfazione dei clienti e degli utenti e, in via finale, ad aumentare la produttività.
Studi e ricerche sulle organizzazioni hanno dimostrato che le strutture più efficienti sono quelle con soci e dipendenti soddisfatti e un “clima interno” sereno e partecipativo.
Un occhio particolare è stato dato sui tempi di conciliazione tra vita privata e lavoro; si è parlato di donne offrendo spunti e propositi di soluzioni per supportare la maternità e quindi il nucleo familiare.