Notizie

Con Ariete a scuola di formazione per 81 Ausiliari sanitari dell’ASL Salerno

Le buone pratiche che preservano la salute e salvano la vita: da oggi 2 maggio al 29 giugno prossimo scende in campo il progetto di prevenzione promosso da Ariete, società esecutrice dei servizi di ausiliariato, logistica e supporto alle attività sanitarie per conto della ASL Salerno, una delle prime aziende sanitarie in Italia a credere nell’importanza della formazione anche del personale non sanitario.

Le ore d’aula riguarderanno l’addestramento del personale impiegato sul corretto utilizzo delle procedure d’intervento e dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e l’approfondimento dei rischi e delle normative in ambito di sicurezza nei contesti sanitari.

La formazione viene ripartita in 4 edizioni da 20 ore ciascuna e rivolta rispettivamente a un numero di 20 partecipanti.

Il “Villa Malta” di Sarno è il Presidio Ospedaliero pilota per questo progetto, che successivamente si estenderà a tutti gli altri presidi ospedalieri d’ambito.

La diffusione di una cultura della qualità e della sicurezza sul posto di lavoro, e l’adozione di comportamenti “etici” d’impresa, sono aspetti importanti e delicati, che devono interessare e coinvolgere tutto il personale impiegato, a cominciare dagli Ausiliari. E il Gruppo Ariete è orgoglioso di essere a fianco dell’ASL di Salerno per la promozione di tali principi.

«Si tratta – conclude Angelo Disabato, Presidente del Gruppo Ariete – di momenti professionalizzanti volti a favorire sempre più la consapevolezza dei nostri dipendenti rispetto al proprio ruolo in contesti delicati e spesso difficili, come quelli sanitari».

To top