Ariete, gara di solidarietà per Pasqua per le famiglie più bisognose
Una vera gara di solidarietà ha visto coinvolti soci e dipendenti della cooperativa Ariete impegnati in una raccolta alimentare in vista della Pasqua. Generi alimentari, omogeneizzati e pannolini per bambini ma anche colombe pasquali, biscotti e prodotti per l’igiene e la sanificazione degli ambienti propri dei servizi di Ariete, sono stati consegnati alla Parrocchia di San Sabino di Bari, da sempre in prima linea per sostenere e tutelare il diritto alla dignità e alla speranza di chi vive nel disagio.
I beni raccolti sono stati distribuiti alle famiglie più vulnerabili a cura della parrocchia guidata da don Angelo Cassano, che poco tempo fa aveva lanciato un appello sui social in cui invitava a donare nei confronti dei meno abbienti della città, messi a dura prova dall’emergenza sanitaria in atto.
“Un gesto prezioso che ci permette di continuare ad essere vicini a quanti vivono in condizioni di bisogno e fragilità, nutrendo l’entusiasmo e rinnovando l’impegno per proseguire ed ampliare gli orizzonti della Carità, una dimensione che richiama la nostra attenzione ogni giorno, soprattutto in questi tempi ancora fortemente critici, nei quali la forte precarietà vissuta da moltissimi perdura, costringendoli ad una situazione di estrema criticità e indigenza”, ha spiegato il parroco barese in una lettera.
“Unire le forze nei momenti difficili è sempre stato il nostro motto. Crediamo che la solidarietà non debba mai fermarsi e che anche un piccolo gesto possa contribuire a disegnare e comporre il mosaico di una nuova umanità”, ha dichiarato Angelo Disabato, presidente di Ariete.