Notizie

Ad Ariete il premio “QuadroFedele 2021” di AIRCES per il miglior bilancio delle Cooperative di Legacoop Nazionale

La Cooperativa Ariete si è aggiudicata il primo posto per il miglior bilancio d’esercizio del 2020 delle Cooperative aderenti a Legacoop con ricavi inferiori a 50 milioni di euro. Si tratta del premio QuadroFedele 2021, giunto alla 23^ edizione, organizzato da AIRCES, Associazione italiana revisori legali dell’economia sociale, con il patrocinio di Legacoop Nazionale e il contributo di Coopfond Spa. 

Ariete è stata premiata con la seguente motivazione: 

Per le buone valutazioni in quasi tutti i parametri considerati. Per l’informativa chiara e completa, con riferimento anche agli aspetti non strettamente economici, ma riferibili alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale e alla gestione delle risorse umane”. 

Il Premio QuadroFedele si rivolge a tutte le cooperative aderenti a Legacoop nell’intento di promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico finanziaria e dai bilanci di responsabilità sociale e di sostenibilità e premiare la trasparenza e la completezza di dati e informazioni.

La premiazione ha avuto luogo, in forma virtuale, lunedì 28 febbraio 2022.

“Ricevere un premio così prestigioso è un grande onore. Un riconoscimento che assume maggior rilievo nell’anno in cui la crisi dovuta alla pandemia ha impattato in modo importante sull’economia del nostro Paese. In quasi 30 anni di attività, i nostri obiettivi sono sempre stati rivolti a generare valore, per le persone, per il territorio. Il bilancio aziendale racconta una storia lunga 365 giorni, che anno dopo anno si evolve e cresce”, ha dichiarato il presidente di Ariete, Angelo Disabato.

To top